5 trucchi per capire che il fotografo che stai scegliendo non è quello giusto per te - Allarme rosso - | Fotografi di Matrimoni

I 5 trucchi per capire che il fotografo che stai scegliendo non è quello giusto per te parte 4 – Ti impone il proprio stile senza adattarlo a te –

Eccoci arrivati al penultimo appuntamento della settimana, in questi ultimi 10 giorni abbiamo intrapreso un percorso per aiutarti a fare una scelta CONVENIENTE per quanto riguarda il  fotografo del tuo matrimonio e, se avrai pazienza e ci seguirai fino alla fine della prossima settimana in cui ti daremo un consiglio al giorno, ti diremo anche come ricevere un nostro prezioso omaggio, ovvero la nostra GUIDA alle “10 domande assolutamente da fare al fotografo prima di firmare il contratto”.

Ieri abbiamo parlato degli avvertimenti per attivare l“ALLARME NON FIDARSI” nel caso in cui il fotografo che incontri parla solo di se, della sua strabiliante attrezzatura e utilizza tecnicismi a te sconosciuti. Se ti fosse sfuggita questo post, nessun problema, ti basta scorrere nella nostra pagina per trovarlo.

Oggi invece vogliamo farti riflettere su una cosa molto importante, ma prima dobbiamo farti una domanda:

Di chi è il matrimonio?

Ovvio, degli sposi!! E’ stata una domanda semplice, no?

Bene, questa risposta semplice è fondamentale che tu la tenga in mente anche quando vai in uno studio fotografico a parlare del servizio per il giorno del TUO matrimonio. Un fotografo è si un artista, ma è anche un professionista!! Ed un professionista ha l’obbligo di soddisfare al meglio le richieste del proprio cliente. Quindi va bene che il fotografo ti parli del suo stile fotografico, di come intende affrontare il servizio, di cose più o meno tecniche, ma è anche NECESSARIO che il fotografo ti riempia di domande, perchè il matrimonio è il TUO!! Il suo stile, i suoi modi di fare e tutto quanto, devono per forza combaciare o almeno adattarsi a te, altrimenti sarà una CATASTROFE!!!!

Se ad esempio il fotografo ha uno stile in reportage estremo, ama fotografare quello che succede senza darti indicazioni su ciò che dovrai fare e come muoverti e invece tu e la tua dolce metà siete delle persone molto riservate e la macchina fotografica vi mette a disagio che foto potranno mai uscire fuori?

O se tu e la tua dolce metà, ad esempio, volete fare le foto insieme ai vostri amici più cari al mare, mentre ridete e scherzate tutti insieme ed il fotografo invece ama fare foto romanticissime di sposi soli al tramonto, avrete sicuramente una delusione che rischierà di rovinarvi il giorno del matrimonio, e poi l’album!!!

Come diciamo sempre i momenti di un matrimonio non hanno il replay, se il fotografo non li fotografa come li vorresti tu non potrà mai più farlo e li avrai persi per sempre!!!!

Mi raccomando seguici anche domani per non perderti il riepilogo dei trucchi per capire se il fotografo che stai scegliendo è quello giusto per te.

E ricorda infine di seguire fino alla fine delle 3 settimane i nostri post così potrai scoprire come ricevere in omaggio la nostra GUIDA sulle “10 domande assolutamente da fare al fotografo prima di firmare il contratto”.

I commenti sono chiusi