i 5 motivi che ti faranno litigare con il CUGINO LUIGI | Fotografi di Matrimoni

Ecco i 5 motivi che ti faranno litigare con il “CUGINO LUIGI” dopo il tuo matrimonio—-4 di 5

Bene eccoci quasi alla fine, siamo arrivati al quarto motivo che rischia di farti litigare con il CUGINO LUIGI dopo il tuo matrimonio. Se ci hai seguito fin dall’inizio, conoscerai i primi tre motivi, altrimenti la soluzione è semplice: ti basta scorrere in giù nella pagina e cercarli tra i nostri post. Se ci seguirai sino alla fine delle 3 settimane ti renderai conto che ingaggiare tuo CUGINO LUIGI non è una scelta CONVENIENTE anche da un punto di vista economico.

Tra poche righe vedremo perchè rischi di litigare con tuo CUGINO LUIGI, prima però credo sia il caso di rifare l’identikit del (povero) CUGINO LUIGI.

Chi è il CUGINO LUIGI?
Tutti abbiamo un CUGINO LUIGI in famiglia, no? Lo conosci bene anche tu, il parente al quale per la laurea hanno regalato l’ultima super tecnologica macchina fotografica della Canon, o quello della famiglia che ogni Natale o festa comandata organizza la FOTO DI FAMIGLIA. Dai lo conosci anche tu, lo avrai visto centinaia di volte con la sua macchina fotografica saltellare qua e là durante il matrimonio di Lorella cercando di immortalare i momenti salienti della cerimonia no? Se la risposta e SI continua a leggere.Se non lo conosci chiedi alla tua dolce metà, nella sua famiglia ci sarà sicuramente il CUGINO LUIGI, quindi, continua a leggere.

Parliamo di attrezzatura?
Per affrontare un servizio matrimoniale serve l’occhio “artistico” del fotografo, è vero, e magari il CUGINO LUIGI ha un occhio molto artistico!!! Serve una buona macchina fotografica, e magari il CUGINO LUIGI ha anche questa… ma servono anche, 31.245 schede di memoria per conservare tutte le foto scattate, naturalmente in doppia copia, per evitare di trovarsi all’inizio della cerimonia in chiesa con la possibilità di poter fare solo le ultime 20 foto!!!! E come farà il CUGINO LUIGI a cavarsela da questa situazione? ti ritroverai con 300 ottime foto nelle vostre case di origine e 20 foto fatte tra chiesa, foto degli sposi magari al mare, e al locale….facendo un conto approssimativo sono 7 foto per momento!!!

Un fotografo professionista sa che le case degli sposi non sono dei set cinematografici e che quindi, magari, le luci che troverà non saranno sufficienti ad illuminare le scene da fotografare, quindi verrà con del fari supplementari...fari che per esperienza diretta vanno scelti con cura per evitare di farti schiattare dal caldo…(o peggio ancora di far sciogliere il trucco della sposa)!!!

E il CUGINO LUIGI? Lui magari avrà un’ottima applicazione della torcia nel suo smartphone!!! Un po poco!!!

Per non parlare di stativi, monopiedi, treppiedi, slider e altre mille noiosissime attrezzature che servono per poter realizzare un ottimo servizio e che (giustamente) tuo CUGINO LUIGI non ha e forse neanche conosce!!! Quindi, la domanda è una, ti conviene affidare a lui il servizio fotografico del tuo matrimonio???

Ricordati quando incontrerai il CUGINO LUIGI per chiedergli di fare qualche scatto al tuo matrimonio che:
I momenti di un matrimonio non hanno il replay e non ritornano mai più. L'unico ricordo che tu avrai e sicuramente farai vedere anche ai tuoi nipoti, sono l'album fotografico e il Video del Matrimonio...Le foto del tuo Matrimonio saranno l’unico ricordo tangibile che conserverai nel tempo.

Ti aspettiamo domani per il nostro 4° appuntamento con un altro motivo che ti farà litigare con TUO CUGINO LUIGI.

Ti ricordiamo infine di seguire fino alla fine delle 3 settimane i nostri post e potrai scoprire come ricevere in omaggio la nostra GUIDA sulle “10 domande assolutamente da fare al fotografo prima di firmare il contratto”.
A domani

I commenti sono chiusi