I 5 motivi per scegliere un professionista e non "il Cugino Luigi" | Fotografi di Matrimoni

Ecco i 5 motivi che ti faranno litigare con il “CUGINO LUIGI” dopo il tuo matrimonio—-3 di 5

Eccoci alla 3a puntata sul tema “perchè non scegliere il CUGINO LUIGI”.
Sia chiaro che non abbiamo nulla contro il CUGINO LUIGI. I nostri sono semplici consigli che ti aiuteranno a capire, se vorrai seguirci sino alla fine del percorso delle 3 settimane, che ingaggiare un professionista è una scelta CONVENIENTE.

Ma andiamo per gradi, ieri abbiamo visto come tuo CUGINO LUIGI non è in grado di comprendere gli stati d’animo (molto mutevoli) degli sposi!!!

Si esattamente “molto mutevoli”, perché la giornata del matrimonio è lunghissima, si passa dalle risate con gli amici agli abbracci commossi con genitori, con i nonni, con uno zio a cui si è particolarmente legati.  Ed un fotografo professionista, al contrario di tuo CUGINO LUIGI sa quando gli sposi sono commossi e si possono fotografare e quando invece quella commozione deve restare privata, indisturbata…Per non parlare degli imprevisti che possono accadere e possono modificare sensibilmente i tuoi stati emotivi.

Quali imprevisti? Se ti sei perso la puntata, scorri la pagina in giù e dai un’occhiata al post che abbiamo pubblicato ieri, ti assicuro che troverai molte cose interessanti.

Torniamo a noi ed all’argomento di oggi:

Tuo “CUGINO LUIGI” non ha la benché minima idea che è necessario coordinarsi con tutti i fornitori del tuo matrimonio, e non perchè non sappia interloquire con altre persone ma semplicemente perchè non lo ha mai fatto: gli manca l’esperienza necessaria.

Tuo “CUGINO LUIGI” non sa che il giorno del matrimonio dovrà già essere in possesso di tante informazioni inerenti gli altri operatori, ed altre le acquisirà durante la giornata, ad esempio dovrà sapere a che ora la truccatrice sarà a casa tua per poter effettuare qualche scatto durante la preparazione, dovrà essere perennemente in contatto con l’autista chiedendogli il n. di telefono e comunicare con lui tutti gli spostamenti, dovrà coordinarsi con il maitre di sala per sapere ad esempio come avverrà l’ingresso in sala degli sposi.

 

Sono tutte delle indicazioni che con tutta probabilità Tuo “CUGINO LUIGI” non sa di dover acquisire.
Ti faccio un esempio pratico: Se all’arrivo in sala tuo “CUGINO LUIGI” non sa che dovrà comunicare con il maitre e coordinarsi con lui sicuramente si ritroverà ad attendere l’ingresso in sala non sapendo che prima sono previsti i fuochi d’artificio che si perderà, come sicuramente si perderà il brindisi che sarà realizzato “vicino al vecchio pozzo”. Capito?

Tu lo sai quanta fatica ci è voluta per scegliere tutti i fornitori no? dalla parrucchiera, alla truccatrice, al fioraio, alla sala del ricevimento. E sai anche, ed è quello che ti aspetti, che perchè tutto vada liscio, è necessario che tutto sia sincronizzato come un orologio. Tutti i fornitori sono come degli ingranaggi ed il fotografo è parte integrante di essi. L’unica differenza con gli altri “ingranaggi” è che il fotografo è presente durante tutto lo svolgimento della giornata e il suo obiettivo è che tutto fili liscio, esattamente come te.

Si hai letto bene, condividiamo lo stesso obiettivo, entrambi vogliamo che tutto fili liscio senza intoppi.

Pensi che alla parrucchiera interessi sapere  a che ora è previsto l’arrivo dell’auto a casa della sposa? pensi che al fioraio interessi sapere se il discorso del testimone sarà prima o dopo il taglio della torta?

Conosci già la risposta e sicuramente saprai che sono tutte situazioni in cui il fotografo è chiamato in prima persona a coordinarsi con tutti gli operatori della giornata e saprà all’occorrenza risolvere i piccoli intoppi perchè ha l’esperienza necessaria. Pensi che tuo “CUGINO LUIGI” sia in grado di fare tutto questo o abbia l’esperienza necessaria?

Ricordati quando incontrerai il CUGINO LUIGI per chiedergli di fare qualche scatto al tuo matrimonio che:

I momenti di un matrimonio non hanno il replay e non ritornano mai più. L'unico ricordo che tu avrai e sicuramente farai vedere anche ai tuoi nipoti, sono l'album fotografico e il Video del Matrimonio...Le foto del tuo Matrimonio saranno l’unico ricordo tangibile che conserverai nel tempo.

 

Ti aspettiamo domani per il nostro 4° appuntamento con un altro motivo che ti farà litigare con TUO CUGINO LUIGI.

 

Ti ricordiamo infine di seguire fino alla fine delle 3 settimane i nostri post e potrai scoprire come ricevere in omaggio la nostra GUIDA sulle “10 domande assolutamente da fare al fotografo prima di firmare il contratto”.

A domani

I commenti sono chiusi